Neve e ghiaccio a Perugia, strade chiuse al traffico, ecco quali

A Perugia, a causa del ghiaccio, alcune strade sono state momentaneamente chiuse già dalla serata di ieri

Neve e ghiaccio a Perugia, strade chiuse al traffico, ecco quali

Neve e ghiaccio a Perugia, strade chiuse al traffico, ecco quali

PERUGIA – A Perugia, a causa del ghiaccio, alcune strade sono state momentaneamente chiuse già dalla serata di ieri. Ecco quali sono: Via Alessi; Via Bartolo (da P.zza Danti); Via Cavallaccio (da Via XX Settembre); Via Francolina (tratto da via Vincioli a Via dei Priori); Via Fonti Coperte (tratto da Via Pellas a Via della Pescara); Via Madonna del Riccio; Via Marzia ( da Piazza Italia); Via Oberdan; Via Piaggia dei Filosofi (da via dei Filosofi); Via S. Prospero (dall’incrocio con via Pellini); Via S. Giuseppe (dalla porta di S. Antonio a Via Eugubina); Via Serafino Siepi (da Via O. Antinori a Via Ruggero d’Andreotto), Piaggia Colombata (da Via R. D’Andreotto); Via del Maneggio (da Via Fabretti); Via A. di Duccio (da Via del Giochetto); Via De Gasperi e limitrofe (Zona Montegrillo; Via Don Luigi Sturzo; Via Fuori la Mura (dall’Arco del Cassero di Porta Sant’Angelo); Via e Strada del Bulagaio (da Piazza Fortebraccio all’incrocio di Ponte Rio); Nuova strada del Parco di Sant’Angelo (da Via del Bulagaio a Via Sperandio); Via Sperandio (da Corso Garibaldi); Via San Costanzo (dalla rotatoria Pallotta all’innesto su via Bonfigli); Via San Girolamo (dal ponte sul fosso di S. Margherita all’incrocio con via Bonfigli); Strada Ponte D’Oddi, dall’innesto su Strada San Marco – Cenerente alla fine della salita (detta strada del Turione).

In caso di chiusura al traffico, causa neve o ghiaccio, di Via Bartolo e Via Alessi il traffico verrà così disciplinato:
 Piazza Danti : ripristino del doppio senso di circolazione fra la stessa piazza e piazza IV Novembre;
 Piazza IV Novembre: ripristino del doppio senso di circolazione fra piazza Danti e Corso Vannucci;
 Corso Vannucci : apertura al transito veicolare a tutte le categorie di veicoli secondo la disciplina di circolazione vigente;

In caso di chiusura al traffico, causa neve o ghiaccio, di Via Francolina il traffico verrà così disciplinato:
 Piazza Morlacchi: ripristino del doppio senso di circolazione fra Via Tiberi e Piazza Cavallotti, con obbligo di dirigersi a destra verso Via della Stella.

In caso di chiusura al traffico, causa neve o ghiaccio, della strada senza nome che costeggia il Parco di Porta S. Angelo, di collegamento tra via Sperandio e via del Bulagaio, il traffico verrà così disciplinato:
 strada senza nome Sperandio-Monteripido: istituzione del senso unico di marcia da Via Sperandio a Via Monteripido, con obbligo di svoltare a destra su tale ultima via;
 Via Sperandio: obbligo di svoltare a sinistra sulla strada senza nome di cui al precedente punto.

Per quanto concerne i provvedimenti da adottare in via preventiva per la circolazione veicolare, i Vigili Urbani, in accordo con i tecnici di turno del servizio neve, in caso di precipitazioni nevose che interessino il centro storico, disporranno la chiusura in entrata allo stesso ai veicoli privi di catene o di pneumatici da neve da Via Masi e da Piazza Fortebraccio. Nel caso, invece, che le precipitazioni nevose dovessero interessare tutta la città, il blocco stradale sarà effettuato in corrispondenza dell’incrocio di Via M. Angeloni con Via Cortonese, in Via Eugubina presso il capolinea di S. Erminio, in Via Vecchi incrocio con Via Orazio Antinori.

Il Piano neve del Comune di Perugia

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*