Giunta Comunale Perugia per nuovi interventi per centri infanzia
La Giunta Comunale di Perugia ha approvato una serie di interventi per la manutenzione straordinaria e l’adeguamento funzionale e normativo di alcuni plessi che ospitano asili nido e scuole dell’infanzia. Questa decisione, proposta dal vice sindaco Gianluca Tuteri, rappresenta un ulteriore passo avanti negli interventi in atto sull’edilizia scolastica nella città.
L’investimento, per un importo complessivo superiore ai 93 mila euro, riguarderà i seguenti centri dell’infanzia: Castel del Piano in via Tucci Rosselletti, Ponte San Giovanni in via della Scuola, Ponte d’Oddi in strada Ponte d’Oddi, San Sisto in via delle Muse, il Tiglio in via XIV settembre ed Villa Pitignano in via della Vecchia Fornace.
Il vice sindaco Gianluca Tuteri ha sottolineato l’importanza di questi interventi, che consentiranno di assicurare e conservare il livello qualitativo delle strutture, garantendo ai bambini elevati livelli di sicurezza e fruibilità. Questi interventi sono strettamente connessi al più ampio progetto di valorizzazione ed implementazione delle strutture educative 0-6 (asili nido e scuole dell’infanzia) su cui l’assessorato ha concentrato le proprie forze fin dall’inizio della consiliatura, nella consapevolezza dell’importanza che esse assumono nel percorso di crescita e sviluppo dei ragazzi e ragazze.
Commenta per primo