Mobilità giovani e Programma Erasmus+, giornata informativa a Villa Umbra

Info day "Il programma Erasmus + e le opportunità nel settore gioventù"

Info day a Villa Umbra
Info day organizzato da Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica e Seu Servizio Europa

Mobilità giovani e Programma Erasmus+, giornata informativa a Villa Umbra
PERUGIA – Sviluppare progetti di mobilità e iniziative di cittadinanza attiva a favore degli under 30 grazie al Programma Erasmus+. Risponde a questo obiettivo l’infoday organizzato oggi, a Villa Umbra, da Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica e Seu Servizio Europa, accreditato a gennaio Centro Europe Direct Perugia dalla Commissione europea.

Mobilità giovani e Programma Erasmus+

La giornata informativa gratuita, intitolata “Il programma Erasmus + e le opportunità nel settore gioventù“, è stata organizzata in collaborazione con l’Ufficio di Rappresentanza della Regione Umbria a Bruxelles ed ha registrato la partecipazione di Enti locali, Istituti scolastici e Terzo settore. Ad approfondite le opportunità offerte dal programma Erasmus+, settore Gioventù, la dottoressa Sara Pietrangeli dell’Ufficio Informazione e consulenza Erasmus+, Agenzia Nazionale Giovani.

Presentate le priorità della Call 2018

“Nel settore giovani del Programma Erasmus+ vi sono numerose opportunità, prevalentemente rivolte alla mobilità per l’apprendimento non formale, a favore di giovani dai 13 ai 30 anni – spiega Pietrangeli – Per concretizzare queste opportunità è fondamentale il ruolo giocato dagli attori territoriali, in particolare Enti locali, Organizzazioni senza scopo di lucro, Gruppi informali giovani, chiamati a presentare i progetti”.

Nel corso dell’info day Pietrangeli ha presentato strategia e priorità della Call 2018 e fornito indicazioni utili per la progettazione e presentazione di progetti nel settore Gioventù.

“La prossima scadenza per presentare progetti e richiedere finanziamenti è il 26 aprile – aggiunge Pietrangeli – I tempi sono ormai stringenti visto che il Programma terminerà nel 2020″.

Previsti nuovi incontri a Villa Umbra

L’infoday di oggi, concentrato sulle opportunità nel settore gioventù, rappresenta il secondo degli appuntamenti informativi del 2018 dedicati al Programma Erasmus+. Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica e Seu Servizio Europa stanno, già, programmando nuovi appuntamenti informativi, utili alla progettazione europea.


Info day a Villa Umbra
E’ intervenuta Sara Pietrangeli dell’Ufficio Informazione e consulenza Erasmus+, Agenzia Nazionale Giovani

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*