La terza edizione della Perugia Cocktail Week: un’arte nel saper bere

L'evento che celebra la cultura del cocktail ritorna con un nuovo look e un programma ricco di novità

La terza edizione della Perugia Cocktail Week: un'arte saper bere

La terza edizione della Perugia Cocktail Week: un’arte nel saper bere

La terza edizione della Perugia Cocktail Week, un evento che celebra l’arte del bere bene, è in programma dal 17 al 23 giugno. Questa manifestazione, che sta guadagnando sempre più rilevanza sia a livello regionale che nazionale, si basa sulla filosofia che “saper bere è un’arte”.

Quest’anno, l’evento si presenta con un look rinnovato. Il brand Perugia Cocktail Week è stato rivisitato per renderlo ancora più distintivo ed esclusivo. L’idea alla base del nuovo design è quella di omaggiare il classicismo della splendida città di Perugia, facendo riferimento ai momenti di convivialità del passato. L’invito è a bere bene, ma soprattutto a farlo in modo responsabile.

Durante la settimana, ogni bar partecipante all’evento offrirà un menù speciale composto da tre cocktail: un classico Filo Conduttore, che quest’anno sarà il Gin Collins, un cocktail Signature che rappresenta l’Umbria, e un cocktail Analcolico.

Il programma di questa edizione sarà ricco di contenuti. Ogni giorno alle 14.30 si terrà una masterclass con un bartender o un esperto del settore proveniente da alcuni dei bar e progetti “mixology” più famosi d’Italia. Quest’anno, ci saranno anche due ospiti di caratura internazionale, i cui nomi saranno svelati più avanti.

Ogni sera, un locale diverso sarà il palcoscenico di una serata a tema cocktail o cena food pairing.

Marco Triani e Christian Di Giulio, gli organizzatori dell’evento, esprimono grande soddisfazione. Ringraziano Mastri Birrai Umbri, main sponsor di questa edizione, freschi della loro nuova linea di distillati a base di luppolo; “Jungle Spirits” che si compone di un Gin ed un’Acquavite entrambi a base di luppolo.

Gli organizzatori ringraziano anche le istituzioni che li sostengono da due anni: Comune di Perugia, Confcommercio e l’Università dei Sapori e le realtà locali che anche quest’anno sono state tante a credere in loro, ritenendo la Perugia Cocktail Week un evento attuale, contemporaneo e che contribuisca a dare valore alla loro città, accendendo i riflettori sul mondo del bar e ristorazione ma soprattutto sull’ospitalità e sulla cultura del buon bere.

Il numero dei Bar partecipanti all’iniziativa è salito a 23, rispetto ai 16 della scorsa edizione, dimostrando la crescente popolarità dell’evento. La Perugia Cocktail Week promette di essere un evento imperdibile per gli appassionati di cocktail e per chiunque apprezzi l’arte del bere bene.

da Danilo Nardoni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*