Foto della frana di Bocca Trabaria e dei lavori dell’Anas

 
Chiama o scrivi in redazione


Foto della frana di Bocca Trabaria e dei lavori dell'Anas
[FAG id=294318]

Foto della frana di Bocca Trabaria e dei lavori dell’Anas

Anas (Gruppo FS Italiane) ha lavorato e sta tuttora lavorando con il massimo impegno per la ricostruzione del tratto della strada statale 73bis “di Bocca Trabaria” coinvolto nel movimento franoso di rilevante entità che lo scorso marzo ha interessato il versante in prossimità del valico tra Umbria e Marche (tra i comuni di San Giustino e Borgo Pace). Gli interventi stanno proseguendo anche in questo ore, nonostante la neve.

Malgrado la tempestività delle operazioni messe in atto fin dal primo momento, i lavori hanno subito – come noto – un lungo e obbligato periodo di sospensione tra agosto e novembre a causa del ritrovamento, durante gli scavi, di numerosi ordigni bellici inesplosi con le conseguenti necessarie operazioni di bonifica.

Proprio in considerazione dell’importanza del collegamento stradale, Anas ha profuso ogni possibile sforzo per riaprire al trafficononostante le citate difficoltà, anche in modalità provvisoria di cantiere, prima dell’imminente inverno. Nei giorni scorsi tale possibilità è stata ulteriormente approfondita e valutata con le Autorità competenti dando purtroppo esito negativo in considerazione della mancanza – allo stato attuale – delle condizioni minime di sicurezza per garantire l’incolumità degli utenti.

►►► Leggi l’articolo ◄◄◄

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*