Tartufo e vino per ‘Le domeniche della Strada del Sagrantino’

 
Chiama o scrivi in redazione


Le Domeniche della Strada del Sagrantino

(umbriajournal.com) by Avi News BEVAGNA – Tartufo e passeggiate per i prossimi appuntamenti de ‘Le domeniche della Strada del Sagrantino’, il cartellone dedicato agli enoturisti alla scoperta dei territori in cui si produce il pregiato vino da vitigno autoctono.

© Protetto da Copyright DMCA

Domenica 17 luglio, il ristorante ‘Le delizie del borgo’ di Bevagna ospiterà, alle 17, ‘Dalla terra alla tavola: il tartufo’, cookingshow e degustazioni di due piatti a base di scorzone accompagnati da altrettanti vini del territorio. Il costo di partecipazione è di 25 euro. Per informazioni e prenotazioni: ledeliziedelborgo@libero.it, 327.2921366, 347.3631416.

Dalla tavola all’aria aperta per l’evento della domenica successiva, il 24 luglio, alla cantina Lungarotti, in località Turrita a Montefalco, che propone ‘Trekking e brunch a bordo vigna’. Una passeggiata alla scoperta del Sagrantino e del suo territorio. Nel percorso di trekking, con partenza alle 8.30 e rientro alle 12 per il brunch, i visitatori saranno accompagnati dalla guida Alessio Sugoni.  Il costo è di 15 euro. Per informazioni e prenotazioni: montefalco@lungarotti.it, 0742.378868.

Il programma, promosso dall’associazione Strada del Sagrantino nei territori che ne fanno parte, ospita anche concerti di musica classica e jazz, rappresentazioni teatrali, cinema sotto le stelle sempre in abbinamento a degustazioni di vini delle denominazioni Montefalco Doc e Montefalco Sagrantino Docg. Le iniziative, che termineranno a ottobre, sono organizzate con la collaborazione di Associazione italiana sommelier e Fondazione italiana sommelier oltre che da cantine, frantoi e ristoranti associati che le ospitano.

 

Carla Adamo

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*