Playground #Perugia, arriva il progetto coreografico site-specific

Playground #Perugia, arriva il progetto coreografico site-specific

Playground #Perugia, arriva il progetto coreografico site-specific

L’evento andrà in scena sabato 3 settembre alle 18.30 al Parco Santa Margherita di Perugia, con il sostegno del Teatro Stabile dell’Umbria. La Compagnia OPERA BIANCO di Vincenzo Schino e Marta Bichisao arriva a Perugia, sabato 3 settembre alle 18.30 al Parco Santa Margherita di Perugia, con Playground, una performance site-specific basata sulla stretta relazione tra danza e paesaggio naturale e sull’incontro tra performer professionisti e la popolazione locale.

Corpi con ritmi, dinamiche e posture diverse s’intersecano generando un paesaggio nel paesaggio. La coreografia si sviluppa nel confronto tra il movimento umano e la complessità di piani e volumi che caratterizzano lo spazio. La danza insiste su prospettive e linee di forza del paesaggio e invita lo sguardo dell’osservatore all’apertura e alla lontananza.

Dopo l’esperienza di Playground a Bergamo nell’ambito del Festival Danza Estate, per la tappa perugina la Compagnia sta svolgendo dal 29 agosto laboratori con i bambini e adulti over 60 presso il Parco Santa Margherita, dai quali prenderà forma la performance di sabato pomeriggio.

CREDITI
Concept, coreografia e regia Marta Bichisao e Vincenzo Schino
Con Marta Bichisao, C.L.Grugher, Samuel Nicola Fusca’, Luca Piomponi, Simone Scibilia e con un gruppo di cittadine e cittadini di Perugia
Sound designer Dario Salvagnini
Vocal coach Carmen Cicconofri
Produzione PinDoc, OPERA BIANCO
Coproduzione Festival Danza Estate, Teatro Stabile dell’Umbria
Si ringrazia per la collaborazione l’Associazione Musicittà, DENSA coop. soc. e la Provincia di Perugia

Ingresso libero
PER INFO: danza@teatrostabile.umbria.it

www.teatrostabile.umbria.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*