Magione, DegustAgello: un successo al di là di ogni previsione

magione(umbriajournal.com) MAGIONE – Con DegustAgello il Comitato promotore raccoglie un successo che gli stessi organizzatori definiscono inaspettato «La “prima” di ogni nuova iniziativa o manifestazione – raccontano – è sempre accompagnata da un po’ di ansia e nervosismo. L’idea ti pare buona, l’hai condivisa con altri, hai preparato quello che serve con cura…ma non è scontato che il pubblico risponda e soprattutto risponda positivamente. Ecco, quello che ci lascia in dote la prima edizione di DegustAgello, è sicuramente i complimenti spontanei di tanta gente, turisti, abitanti dei paesi limitrofi o agellesi che c’hanno testimoniato in tanti modi l’apprezzamento per questa iniziativa. In primis, per il carattere di novità della manifestazione: una specie di “non sagra” come l’abbiamo ribattezzata noi. Un luogo dove far incontrare gente, però senza musiche sparate a volume pazzesco, senza luci ad effetti speciali, senza pseudo rievocazioni storiche ma gustando il calore che può dare un vetusto castello ed il suo splendido panorama».

Elevata la qualità dei prodotti messi in mostra dai produttori/rivenditori invitati. Tutti rigorosamente locali: dal pesce di lago, solo proveniente dal Trasimeno, alla fagiolina del Trasimeno, dai vini doc della Strada “Colli del Trasimeno” all’olio dop della strada dell’olio umbra, dai formaggi di pura pecora dei produttori locali ai salumi qui preparati ed affinati. Il piacere di poter gustare tutto questo in libertà, con il metodo dei ticket.
Il tutto con panorami dauna delle più belle terrazze panoramiche dell’Umbria ascoltando buona musica suonata dal vivo.
Un po’ di numeri: 14 stand, quasi 10.000 ticket venduti, oltre 700 persone presenti nelle tre sere.

«Questo è stato DegustAgello – concludono gli organizzatori che già pensano alla prossima edizione – Molti ci hanno spronato nell’andare avanti e ci hanno chiesto se ci sarà un’altra edizione…prima di sapere come andasse e quale fosse il riscontro avevamo già deciso di continuare, ora ne siamo ancora più convinti e vi aspettiamo alla seconda edizione di DegustAgello: Il Paese dei Golosi.»

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*