L’Associazione Musicale “Note Barocche” continua il suo percorso

L'Associazione Musicale "Note Barocche" continua il suo percorso

L’Associazione Musicale “Note Barocche” continua il suo percorso

L’associazione culturale Note Barocche, fondata da Francesco Fornari, che è il suo Presidente, promettente giovane, ma già esperto di musica e in particolare di MUSICA BAROCCA, dopo l’esordio del 7 gennaio 2024 all’Auditorium Marianum diocesano “Girolamo Frescobaldi”, con il concerto “Handel e Vivaldi, il genio a confronto”, prosegue il suo brillante cammino.

L’associazione culturale NOTE BAROCCHE si propone infatti di diffondere e divulgare la magnifica e soave  musica barocca, che si è sviluppata tra il XVII e la prima metà del XVIII secolo, partendo proprio dall’Italia e arrivando in tutta Europa e anche oltre, con  compositori che hanno dato notevole lustro  alla nostra cultura.

Il concerto, che si terrà sabato 16 marzo 2024 alle ore 18 alla Sala dei Notari a Perugia, con il patrocinio del comune, avrà appunto questo scopo essendo infatti inserito in un preciso programma.  Già dal titolo, questo  concerto si preannuncia di grande interesse musicale e culturale, si tratta infatti di “Handel: il trionfo del Barocco”.

Il titolo del concerto organizzato dall’Associazione Musicale “NOTE BAROCCHE” del Presidente Francesco Fornari, sarà di sicuro interesse; Handel è stato infatti uno dei più grandi e importanti compositori del periodo Barocco.

Saranno eseguite splendide arie di questo artista, tra i principali esponenti del periodo musicale Barocco in Europa.

Si esibiranno artisti di grande spessore e rilievo, come: Roberto Mattioni (Tenore), Gino Nappo (clavicembalo) Susanna Pisana (Violino Barocco), Silvia Eletta Panetti (Violoncello Barocco).

Presenterà Sirio Barbetti.

Prossimo appuntamento quindi con Note Barocche, a sabato 16 marzo 2024, alle ore 18,00, nella prestigiosa Sala dei Notari, palazzo dei Priori, piazza IV novembre a Perugia, evidenziando che ascoltare una meravigliosa musica barocca è la maniera migliore per vivere con serenità la vita e tutte le emozioni ad essa legate, in un mondo che sta diventando sempre più veloce e frenetico !

3 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*