La pizza, regina a Pian di Massiano Pizza Festival a Perugia

 
Chiama o scrivi in redazione


La pizza, regina a Pian di Massiano Pizza Festival a Perugia

La pizza, regina a Pian di Massiano Pizza Festival a Perugia
di Carmine D’Argenio

© Protetto da Copyright DMCA

Buona affluenza di pubblico al Pizza Festival di Pian di Massimo conclusosi nel fine settimana scorso. Durante le ore diurne un po’ ammassato nelle zone d’ombra alla ricerca degli alberi a bordo piazzale ‘Umbria Jazz‘. Visto che per il Comune non erano previste forme di copertura, e dato il caldo abnorme di questa mese di settembre, in extremis si sono riusciti a piazzare soltanto tre gazebi sparsi. Tuttavia il grosso della kermesse culinaria si è svolto la sera fino a mezzanotte, con la possibilità per i golosi della pizza e non solo di gustare ciò che piace in compagnia all’aperto.

Peccato solo non aver abbinato ai piacevoli momenti del gusto, anche quelli artistico-musicali.

Ma tutti gli stand, dalle specialità toscane a quelle siciliane e napoletane, dalle proposte di fritture a quelle del beverage, hanno avuto la propria coda di famiglie e comitive alla ricerca dei sapori proposti.

Alla domanda come mai abbiano scelto recarsi qui in zona stadio non per i soliti eventi sportivi, la risposta è la stessa per tutti: parcheggio a portata, scelta a seconda del proprio palato, prezzi già ‘inclusivi’ di coperto, insomma formula All inclusive. E l’intrattenimento creato sulle singole ‘banchettate’ da gruppi e famiglie, che nei quattro giorni della durata della manifestazione, han potuto passare delle ore svagate davanti ad uno dei prodotti più amato dagli italiani, la pizza in tutte le sue forme e varianti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*