I 1000 volti delle Donne al Centro Commerciale Collestrada

Humana lancia una raccolta di abiti usati al Centro Commerciale Collestrada

I 1000 volti delle Donne al Centro Commerciale Collestrada
Iniziative nell’occasione della Festa delle Donne

In occasione della Festa delle Donne (venerdì 8 marzo), il Centro Commerciale Collestrada, in collaborazione con l’associazione FantasyArt Sigillo, ospiterà lungo la galleria, alcune delle opere più belle dell’artista perugino Loris Cardoni, raffiguranti alcune figure femminili di ogni paese, cultura e rappresentazione, corredate da una didascalia dedicata ad ogni ritratto.

Un omaggio a tutte le donne e significato che questa festa porta con sé, quello delle discriminazioni sociali a cui sono state sottoposte, nonché le conquiste sociali, economiche e politiche da esse stesse raggiunte.

Ancora oggi, le donne sono svantaggiate nei diversi contesti e ambiti della vita. Questo fenomeno colpisce, anche se in misure e modalità diverse, le donne di tutto il mondo, lungo le varie fasi della loro vita.

In questa giornata viene simbolicamente regalata una mimosa ad ogni donna, fiore che nasce proprio nei primi giorni di marzo e che allo stesso tempo, con il suo colore giallo, rappresenta il passaggio dalla morte alla vita, diventando così metafora delle donne che si sono battute per l’eguaglianza di genere.

Il Centro Commerciale Collestrada, oltre alla mostra delle opere di Loris Cardoni, ospiterà una rappresentazione live dell’arte del Body Painting, dalle 16.30 alle 19.30. Non solo shopping e intrattenimento, ma anche come luogo dove soffermarsi per poter riflettere su temi socialmente importanti, e luogo d’incontro per collaborazioni con associazioni territoriali che sanno distinguersi per il loro dinamismo e originalità affrontando temi importanti proprio come quello dell’uguaglianza di genere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*