Grotta del monte Cucco, arriva suoni Controvento con Caterina Fiocchetti, 6 agosto

Grotta del monte Cucco, arriva suoni Controvento con Caterina Fiocchetti

Grotta del monte Cucco, arriva suoni Controvento con Caterina Fiocchetti

Il Festival prosegue il 6 agosto alle 14.30 nella Grotta del monte Cucco, a Pian di Monte, con un connubio di arte e natura con Natura Homo Est, performance letteraria dentro l’origine dell’uomo attraverso Le “Metamorfosi di Ovidio” con Caterina Fiocchetti. Fare un’escursione/incursione dentro i solchi della terra, lungo l’appennino, passando per il bosco, ha smosso un immaginario profondo e archetipico, ha mescolato domande e desideri e mi ha condotta verso qualcosa di antico, misterioso, sconosciuto: l’origine.

Quando e come ha preso vita tutto questo? E noi? Noi dove eravamo? Come eravamo? Dal magma di sensazioni è emerso il mito: un autore come Esiodo, con la sua visione della genesi e della storia dell’umanità, mi ha guidata fino alle “Metamorfosi” di Ovidio e lì la potenza della parola ha preso il sopravvento.

Natura e cultura danno forma a questa performance letteraria per accompagnare il pubblico in alta quota, dentro le grotte, fra un panorama da ammirare ed un buio in cui immergersi.

Per info e prenotazioni: associazione TraMontana 352 2827335 – 335.1251250 – 392.5245864 – info@tramontanaguide.com. Evento realizzato in collaborazione con il Comune di Costacciaro, il Comune di Sigillo e l’associazione Tramontana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*