Girogustando, 11 luglio, il tour gastronomico nel centro di Costacciaro

Girogustando, 11 luglio, il tour gastronomico nel centro di Costacciaro

Girogustando, 11 luglio, il tour gastronomico nel centro di Costacciaro

Tutto pronto per il Girogustando, il tour gastronomico nel centro storico di Costacciaro, in programma giovedì 11 luglio, con due turni: il primo alle 19.30 e il secondo dalle 20.45. Organizzato dalla pro Costacciaro con il patrocinio del comune di Costacciaro, l’evento consiste nella degustazione di piatti tipici locali, preparati da bar-ristoranti del territorio, serviti tra i posti più suggestivi del paese.

Il menù 2019 prevede un gustoso aperitivo in corso Mazzini a cura del Bar Gaxe Sixteen, un antipasto (presso gli “Ortacci”) con affettati, formaggi e crescia preparato dal Ristornate Pizzeria La Locanda d’Avelle. Segue un primo piatto presso piazza Garibaldi, dove il Ristorante Pizzeria Sole e Luna propone strangozzi con pomodori, basilico  e ricotta stagionata. La passeggiata prosegue nell’affascinante Rivellino, dove la Country House Villa Pascolo prepara un succulento prosciutto di maiale al pepe rose. Si ritorna nella via principale per il dolce, preparato dal Forno Pasticceria Bartoletti, e il caffè presso il Bar del Corso.

I biglietti si possono acquistare anche la sera stessa, al gazebo Pro Costacciaro situato al centro del Corso al prezzo di 20 euro. Nel biglietto, oltre ai pasti, è compresa una sacchetta con bicchiere, posate, acqua e due bicchieri di vino offerti dal Mama Bar.

Girogustando è uno degli eventi estivi più apprezzati – spiega Riccardo Conti, presidente della Proloco – è un’occasione unica per ammirare gli angoli più nascosti del nostro paese che, grazie alla luce delle candele, fanno immergere il visitatore in un’atmosfera unica ed affascinante. Il nostro impegno costante per l’ambiente ci ha portato ad introdurre, anche per questo evento, posate e piatti biodegradabili, riducendo quindi al mimino l’utilizzo della plastica.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
22 + 17 =