Festa della Donna, le iniziative della Provincia di Perugia

 
Chiama o scrivi in redazione


Festa della Donna, le iniziative della Provincia di Perugia

Festa della Donna, le iniziative della Provincia di Perugia

Per venerdì 8 marzo sono previste diverse iniziative organizzate dalla consigliera di Parità della Provincia di Perugia Gemma Bracco insieme ad altre Istituzioni.  Si parte alle ore 9.30, a Palazzo della Penna, dove si terrà la cerimonia conclusiva del “Progetto #ROSSOFORLIFE – Stop alla violenza scelgo il rispetto” promosso dalla Consigliera provinciale di Parità, in collaborazione con il Comune e la Provincia di Perugia ed i Coordinamenti Donne di CGIL, CISL e UIL.

Tale attività progettuale, iniziata nel novembre 2017 si colloca nell’ambito del Progetto di sensibilizzazione e di informazione sulla violenza di genere, “La panchina rossa” lanciato dagli Stati Generali delle Donne in tutto il territorio nazionale. La cerimonia consisterà nella posa dell’opera “SENZA CATENE” realizzata dalla classe V E del Liceo artistico “Bernardino di Betto” di Perugia coinvolta nelle attività progettuali.

Nel pomeriggio, alle ore 15, nella sala del Consiglio Provinciale, in piazza Italia, si terrà l’incontro di studio e dibattito: “Le discriminazioni di genere” al quale interverrà, fra gli altri, la consigliera di Parità della Provincia di Perugia Gemma Bracco intervenendo sul tema “La problematica del gender pay gap”. Un incontro che vedrà autorevoli relatori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*