Coloratissime mongolfiere al Parco Acquarossa di Gualdo Cattaneo

Coloratissime mongolfiere al Parco Acquarossa di Gualdo Cattaneo

Come ogni anno il Parco Acquarossa sarà lieto di ospitare l’evento internazionale “Sagrantino Cup 2019”, grazie a Ralph Shaw, ideatore dell’evento. Sessantasette mongolfiere, provenienti da tutto il mondo, si alzeranno in volo ogni mattina alle ore 06:00 circa, partendo dal Parco Acquarossa e da Todi (località Ponte Naia). Il luogo del decollo è certo ma l’atterraggio sarà per tutti una sorpresa, poiché non sappiamo dove il vento le condurrà, non ci resta che puntare gli occhi al cielo armati di macchinetta fotografica per immortalare questo magnifico evento.

Il Parco sorge nelle verdi colline del comune di Gualdo Cattaneo, è interamente visitabile grazie a un percorso trekking di quattro km, lungo il quale potrete ammirare il sito dei monoliti, giganti strutture in pietra ispirate agli oggetti del mondo moderno e create dalla collaborazione di famosi artisti umbri. Attenderà i baby visitatori una variegata fattoria degli animali, lungo il percorso poi si incontreranno tre laghetti e un bosco verdeggiante, dove si nascondono le tende degli indiani per tutti coloro che amano l’avventura. Infine si giunge alla piccola miniera di lignite del 1926, che nel corso della sua attività estrattiva ha ospitato  1400 minatori. Il cuore pulsante del Parco è il Museo del Trattore agricolo “Giulio Angelelli” ideato e creato dal Cav. Angelelli Francesco, che raccoglie un raro scrigno di trattori e macchine d’epoca rigorosamente ristrutturate e perfettamente funzionanti. Il Museo è uno dei più importanti nel suo genere in Europa, poiché conserva pezzi databili ai primi decenni del secolo scorso.

Nel Parco troverete di accogliervi anche un ristorante-pizzeria, un bar, delle aree relax e un parco giochi all’aperto.

La serata di chiusura dell’evento “Sagrantino Cup 2019” si terrà al Parco Acquarossa dalle ore 21:30 con il gonfiaggio di una mongolfiera per la gioia di grandi e piccini.

Per tutte le info sull’evento visitare il sito www.parcoacquarossa.com oppure telefonare al 3274792040.

Il programma delle partenze previsto sarà il seguente:

26-27-29  Luglio dal Parco Acquarossa

02-03-04 Agosto dal Parco Acquarossa

28-31 Luglio e 01 Agosto da Todi

30 Luglio da Trevi

I due sabati e la domenica in cui il Parco Acquarossa ospiterà l’evento della partenza delle mongolfiere saranno allestiti giochi e sorprese per i più piccoli alle ore 06.00.

Vi aspettiamo numerosi!

Commenta per primo

Rispondi