Al parco Bellini l’ottava edizione di “Al ponte Festival”, arriva la street parade
E’ cominciata ieri, 30 agosto, l’ottava edizione dell’orgoglio giovanile punteggiano con Al Ponte Festival che durerà fino al 1° settembre al parco Bellini di Ponte San Giovanni organizzata dall’Associazione Fuori dalle Scatole con il patrocinio del Comune di Perugia.
Tanta musica, eventi e laboratori per la comunità ponteggiana che quest’anno avrà anche la prima Street Parade del Ponte. Una parata in programma domenica dalle ore 16.30 con 4 carri che partiranno dal Ponte Vecchio, attraverseranno via Manzoni fino al Parco Bellini. I carri vedono la presenza delle associazioni: Pontek, Omphalos, Blazeup e un carro dato dall’associazione Fuori dalle Scatole dove sarà presente il locale perugino Afterlife e tanti Dj che suoneranno lungo la parata per riaffermare i diritti di tutti.
All’inaugurazione di ieri sera erano presenti la presidente del Consiglio comunale Elena Ranfa, il vice presidente del Consiglio Simone Cenci, l’assessore al turismo, città storica, spettacolo dal vivo e creatività urbana, Fabrizio Croce, l’assessore all’ambiente, aree verdi e rigenerazione urbana, David Grohmann, l’assessore regionale alle infrastrutture Enrico Melasecche, il consigliere comunale Paolo Befani per la prima serata dedicata a “Le eccellenze del Ponte”, spettacoli a cura delle Associazioni del paese e la serata dei giovani ponteggiani con Muevlo (Hits, Reggaeton e Commerciale).
“Il Comune di Perugia – ha dichiarato Fabrizio Croce – supporta tutte le iniziative delle associazioni come tutti gli anni sperando che ci sia sempre un’armonia tra tutte. Siamo disponibili a favorire la rete delle associazioni e la continuità di queste impegnate in eventi per la comunità”.
Luca Bartoli, cantante degli 88Folli e presidente dell’Associazione Fuori dalle Scatole, emozionato per l’inizio del festival ha dichiarato: “tanti, tantissimi artisti e band sono passati qui al Ponte in questi otto anni. Possiamo dichiarare che il nostro evento è certamente un collante tra le tante generazioni ed etnie che vivono e lavorano qui a Ponte San Giovanni”.
Questa sera grande appuntamento con la “Notte del Cantautorato” e la partecipazione dei Modena City Rembles, degli 88Folli, dei Hybris e de “Il Ripostiglio delle Scope”.
Infine, domenica, l’ultimo giorno, ci sarà la prima “Street Parade al Ponte” con carri di PonteK, Omphalos, BlazeUp e Fuori dalle Scatole. La partenza è prevista alle 16.30 dal Ponte Vecchio (in via Ponte Vecchio) con passaggio in via Bixio e via Manzoni. L’arrivo è alle 19 al parco Bellini con dj set. Sarà la Street Parade più grande dell’Umbria, la prima in programma a Ponte San Giovanni. Nei giorni dell’evento ci saranno dei laboratori organizzati dall’Educativa Territoriale del Comune di Perugia in collaborazione con le varie associazioni del territorio.
A me piacciono tutte quelle iniziative che promuovono la partecipazione attiva delle persone, se poi pur di mettere in cattiva luce l’attuale amministrazione, l’opposizione vuole trovare sempre la pagliuzza senza guardare la trave che hanno nei loro occhi facciano pure!!
ma perché scusa, gli altri come si sono sempre comportati??? suvvia ogni tanto bisognerebbe scendere dal però ed essere minimamente obiettivi, non tifosi