11 giugno, Dance gallery, la presentazione dei progetti estivi

11 giugno, Dance gallery, la presentazione dei progetti estivi

Si terrà venerdì 11 giugno alle ore 11.30, nel cortile esterno del Palazzo della Penna a Perugia, la conferenza stampa di presentazione dei nuovi progetti organizzati da Dance Gallery. L’incontro sarà l’occasione per esporre nel dettaglio:

HOME FUTURO PRESENTE – Movimenti di danza nei territori del sisma

Un progetto creato per i Comuni di Norcia Cascia ed Arrone, in risposta all’avviso pubblico per il sostegno a progetti di spettacolo dal vivo nei comuni del ‘cratere del terremoto’ della Regione Umbria. Coniuga residenze, performance, spettacoli e laboratori, integra diverse pratiche artistiche e si rivolge alle comunità con azioni specifiche in base a differenti fasce d’età. Danza, teatro, circo contemporaneo, video storytelling, narrazioni, canto, fotografia terapeutica per un racconto del passato e nuovi visioni di futuro.

Un Futuro Presente.

Norcia 21 – 27 giugno

Cascia 5 – 10 luglio

Arrone 30 agosto – 5 settembre

CORPI USCENTI 2021 – A Perugia dal 1 al 4 luglio

È il Festival di danza, incontri con artisti, masterclass e proiezioni di film, nato a Perugia dal 2012 con la mission di coniugare performance contemporanee in un luogo non convenzionale e di grande bellezza come il complesso S.Anna di Perugia. Dal 2018 il festival entra nella programmazione di HOME Centro Creazione Coreografica, residenza di danza per Artisti nei Territori, e diviene il momento in cui presentare gli artisti e i progetti scelti ogni anno per le residenze.

Alla presentazione interverranno Valentina Romito, Direttrice Dance Gallery, Leonardo Varasano, Assessore alla Cultura Comune di Perugia, Antonella Pinna, Dirigente Servizio Musei, archivi e biblioteche della Regione Umbria, Mario De Carolis, Sindaco Comune di Cascia

Interverranno i referenti dei comuni di Norcia e Arrone, coinvolti attivamente nel progetto “HOME Futuro Presente”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*