11 giugno, Dance gallery, la presentazione dei progetti estivi

 
Chiama o scrivi in redazione


11 giugno, Dance gallery, la presentazione dei progetti estivi

Si terrà venerdì 11 giugno alle ore 11.30, nel cortile esterno del Palazzo della Penna a Perugia, la conferenza stampa di presentazione dei nuovi progetti organizzati da Dance Gallery. L’incontro sarà l’occasione per esporre nel dettaglio:

HOME FUTURO PRESENTE – Movimenti di danza nei territori del sisma

Un progetto creato per i Comuni di Norcia Cascia ed Arrone, in risposta all’avviso pubblico per il sostegno a progetti di spettacolo dal vivo nei comuni del ‘cratere del terremoto’ della Regione Umbria. Coniuga residenze, performance, spettacoli e laboratori, integra diverse pratiche artistiche e si rivolge alle comunità con azioni specifiche in base a differenti fasce d’età. Danza, teatro, circo contemporaneo, video storytelling, narrazioni, canto, fotografia terapeutica per un racconto del passato e nuovi visioni di futuro.

Un Futuro Presente.

Norcia 21 – 27 giugno

Cascia 5 – 10 luglio

Arrone 30 agosto – 5 settembre

CORPI USCENTI 2021 – A Perugia dal 1 al 4 luglio

È il Festival di danza, incontri con artisti, masterclass e proiezioni di film, nato a Perugia dal 2012 con la mission di coniugare performance contemporanee in un luogo non convenzionale e di grande bellezza come il complesso S.Anna di Perugia. Dal 2018 il festival entra nella programmazione di HOME Centro Creazione Coreografica, residenza di danza per Artisti nei Territori, e diviene il momento in cui presentare gli artisti e i progetti scelti ogni anno per le residenze.

Alla presentazione interverranno Valentina Romito, Direttrice Dance Gallery, Leonardo Varasano, Assessore alla Cultura Comune di Perugia, Antonella Pinna, Dirigente Servizio Musei, archivi e biblioteche della Regione Umbria, Mario De Carolis, Sindaco Comune di Cascia

Interverranno i referenti dei comuni di Norcia e Arrone, coinvolti attivamente nel progetto “HOME Futuro Presente”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*