Nuovi cantieri a Perugia, traffico E45 e Raccordo, rischio-caos

Anas Avvia Interventi di Manutenzione su Strade Umbre: Deviazioni notturne e Chiusure a Singhiozzo Creano Problemi per i Conducenti

Cantieri stradali e sul Raccordo RA6 ed E45 è traffico da inferno
ph Cdu

Nuovi cantieri a Perugia, traffico E45 e Raccordo, rischio-caos

A Perugia, l’attività frenetica dei cantieri stradali torna a prendere piede, mettendo a dura prova i conducenti locali. Gli interventi, seppur necessari, rischiano di creare disagi su una viabilità già provata da continue sfide. Le zone coinvolte comprendono lo snodo di Ponte San Giovanni e il tratto Ferro di Cavallo-Corciano, creando un potenziale caos nel traffico.

Anas Avvia Interventi di Manutenzione su Strade Umbre: Deviazioni notturne e Chiusure a Singhiozzo Creano Problemi per i Conducenti

Il piano di manutenzione di Anas, volta a migliorare le criticità delle strade umbre, inizia con la sostituzione dello spartitraffico centrale sul Raccordo Perugia-Bettolle. I lavori, in programma dalle 20:30 alle 6:30 per due notti di marzo ancora da definire, mirano a installare una barriera in calcestruzzo più sicura e resistente, capace di sopportare impatti anche con mezzi pesanti. Durante queste operazioni, il traffico in direzione Ponte San Giovanni sarà deviato allo svincolo di Corciano con rientro a Ferro di Cavallo durante le ore notturne.

Le complicazioni aumentano nello snodo cruciale di Ponte San Giovanni, dove l’impianto di illuminazione deve essere sostituito. Le chiusure riguardano la rampa di ingresso in direzione Cesena/Foligno dalle 10 alle 13, con possibilità di accesso tramite lo svincolo di Collestrada. La corsia di marcia in direzione Cesena sarà chiusa dalle 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 15, consentendo il transito in corsia di sorpasso. Nel cambio di direzione del mercoledì, la rampa di ingresso in direzione Orte sarà chiusa dalle 7 alle 13, con alternativa attraverso lo svincolo di Balanzano. Dalle 10 alle 13, la corsia di marcia in direzione Orte sarà chiusa, permettendo il transito in corsia di sorpasso. Nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 16, saranno temporaneamente chiuse la rampa di ingresso in direzione Orte e la corsia di marcia, con transito consentito in corsia di sorpasso.

Il periodo di lavori si protrarrà fino al 26 marzo, creando inevitabilmente una circolazione rallentata. I conducenti sono chiamati all’attenzione e alla pazienza mentre le operazioni di manutenzione mirano a migliorare la sicurezza e la qualità delle strade locali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*