Saxa Gres di Gualdo Tadino Prorogata la Cassa Integrazione
Saxa Gres – Il Comitato Aziendale annuncia un’importante sviluppo per i 98 lavoratori dello stabilimento Saxa Gres di Gualdo Tadino, noto anche come ex Tagina. La cassa integrazione straordinaria, inizialmente prevista fino al 31 dicembre, è stata rifinanziata e prorogata fino al 13 marzo prossimo. La notizia è stata divulgata dai sindacati al termine di un incontro al ministero delle Imprese.
**Un Respiro di Sollievo per i Lavoratori di Saxa Gres di Gualdo Tadino**
Questa decisione offre altri due mesi di supporto economico ai dipendenti, i quali attendono con ansia il ritorno al lavoro. Sebbene l’azienda abbia ipotizzato il mese di luglio come possibile data di ripresa, l’effettiva riapertura rimane legata all’entrata di un nuovo socio investitore, attualmente in fase avanzata di trattativa. Il prossimo incontro al ministero è programmato per i primi giorni di marzo, alimentando la speranza che il nuovo investitore sia già presente al tavolo.
L’attenzione è focalizzata sul ruolo cruciale del nuovo socio investitore
Riccardo Marcelli, segretario regionale della Cisl, e Gianni Fiorucci, segreteria regionale Cgil, hanno rilasciato interviste durante le quali hanno espresso l’auspicio di una soluzione rapida e positiva. L’attenzione è focalizzata sul ruolo cruciale del nuovo socio investitore nel determinare il futuro dell’azienda e dei suoi dipendenti.
La proroga della cassa integrazione
La proroga della cassa integrazione fornisce una boccata d’ossigeno ai lavoratori, consentendo loro di affrontare con maggiore serenità la fase attuale di incertezza. Resta ora da monitorare gli sviluppi delle trattative e la possibilità di un nuovo investitore, elemento chiave per la ripresa delle attività e la stabilità occupazionale.
Commenta per primo