AM Ferrotecnica, la nostra azienda? Una bottega artigianale del XXI secolo

 
Chiama o scrivi in redazione


AM Ferrotecnica, la nostra azienda? Una bottega artigianale del XXI secolo

(Redazionale a cura dell’Azienda)
AM Ferrotecnica, la nostra azienda? Una bottega artigianale del XXI secolo Oggi più che mai la bottega artigiana non è solo il luogo in cui si producono oggetti di altissima qualità dove sono custoditi saperi tramandati di generazione in generazione, ma anche il luogo nel quale c’è maggiore innovazione e spazio per la creatività applicata, magari perché no, anche al mondo digitale.

La nostra azienda ha sempre innovato attraverso l’acquisto e il miglioramento delle macchine, la scelta e sperimentazione di nuovi materiali e l’ingegno legato alla creazione dell’oggetto. Oggi, anche noi, siamo sempre più digitali  e connessi con il mondo  riteniamo sia una grande opportunità, non solo per l’automazione dei macchinari e la semplificazione delle attività gestionali e amministrative, ma soprattutto per dare visibilità a ciò che facciamo. Internet ci ha dato la possibilità di poter vendere prodotti non standardizzati e omologati ma altamente personalizzabili (e sempre più ricercati) in tutto il mondo vivendo ad Assisi, mantenendo la relazione post- vendita con il cliente.

Personalizzazione a livello globale è questo l’obiettivo della nostra continua evoluzione! Personalizzare sempre più i prodotti che facciamo e renderli degli elementi d’arte da ospitare nelle proprie case. La nostra capacità sartoriale applicata al ferro ci da la possibilità di costruire soluzioni su misura alle esigenze di ogni singolo cliente. Reinventare le nostre produzioni incastonandole nelle case di chi ci da fiducia combinando – in una miscela straordinaria e inimitabile – passato e futuro e tradizione e innovazione è il fine ultimo e l’obiettivo principale della nostra attività.

Noi Oggi? Una combinazione equilibrata tra tradizione e ingegno

Siamo convinti che la grande tradizione artigianale italiana non è affatto destinata a scomparire anzi, nei prossimi anni aumenteranno le richieste di professionalità basate su competenze umane che le macchine non possono rimpiazzare: manualità, ingegno e creatività. La nostra azienda è testimone di una grande Rivoluzione Artigianale  ed ha saputo evolvere i suoi saperi, grazie all’attività digitale, lasciandosi contaminare dal mondo dell’arte pur mantenendo l’equilibrio del ferro.

La nostra produzione? Solo MIT (Made in ITALY) attenta al GREEN!

Noi produciamo MIT DOCG certificato! La nostra attività si svolge tutta in Italia facciamo lavorare ingegneri, architetti, aziende dell’indotto (verniciatura e zincatura) solo del territorio in varie regioni. Nella nostra azienda abbiamo attuato una profonda “trasformazione verde” nei modi di progettare, produrre e smaltire i manufatti, strategia fondamentale per superare l’attuale crisi economica ed ecologica.

La nostra proposta? Un indotto artigianale aperto al turismo

Infine, lo stretto legame che caratterizza i “distretti artigianali” italiani e i territori che li hanno generati ha un impatto elevato sul cosiddetto “indotto artigianale” di cui siamo testimoni e si potrebbe, perché no in un futuro molto prossimo, aprire anche al turismo d’elite per creare nuovo lavoro, reddito e benessere.

A cosa applichiamo i nostri saperi sul ferro?

Dall’unione tra creatività e artigianato prendono forma cancelli, rosoni,  recinzioni,  scale e pareti verticali. Tutte le nostre produzioni sono certificate e dotate di un perfetto equilibrio tra funzionalità e senso estetico con ampia scelta di modelli e tipologie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*