Urla ‘Allah Akbar’ e aggredisce i passanti, un morto a Parigi

L’assalitore, un francese di 25 anni noto alle forze dell’ordine, è stato fermato

epa04861827 Two French police officers stand guarding the bridge in front of the Eiffel Tower prior to the arrival of the 2015 Tour de France in Paris, France, 26 July 2015. A large police dispositive has been put in place around the areas surrounding the tour, including the Place de la Concorde on which the police had to open fire on a vehicle forcing a roadblock this morning. France is still on high terrorist alert. EPA/ETIENNE LAURENT

 Urla ‘Allah Akbar’ e aggredisce i passanti, un morto a Parigi

Urla ‘Allah Akbar’ – Un tragico evento ha scosso la città di Parigi, precisamente nel quartiere di Grenelle, poco distante dalla Tour Eiffel. Un uomo, identificato come Armand R., ha attaccato i passanti gridando “Allah Akbar”. Questo attacco ha causato la morte di un uomo e il ferimento di altre persone.

L’incidente è avvenuto intorno alle 21:45. Armand R., un cittadino francese di 25 anni, era già noto alle forze dell’ordine. Era stato segnalato come persona a rischio di radicalizzazione, indicato con la lettera “S”. Inoltre, era noto per avere “problemi psicologici”. Nel 2016, era stato arrestato con l’accusa di preparare un attentato.

La vittima dell’attacco è un uomo di nazionalità tedesca. Secondo le ricostruzioni, l’assalitore ha attaccato gruppi di turisti sul Quai de Grenelle, vicino alla Tour Eiffel. Le fonti riferiscono che l’uomo ha usato un martello per aggredire le sue vittime. Durante l’arresto, avrebbe detto ai poliziotti “basta di veder morire musulmani”.

Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, ha confermato l’incidente. Le forze dell’ordine sono riuscite a fermare l’assalitore grazie all’uso di una pistola “taser”. Il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, attualmente in visita a Doha, in Qatar, dopo la Cop28, ha parlato al telefono con il ministro dell’Interno per avere informazioni sulla situazione.

Il ministro dell’Interno è atteso sul luogo dell’attacco per un punto stampa. Questo incidente sottolinea la gravità della minaccia del terrorismo e la necessità di rimanere vigili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*