Undici patenti ritirate a Foligno durante due festival, 100 punti decurtati [Video]

Undici patenti ritirate a Foligno durante due festival, 100 punti decurtati

Undici patenti ritirate a Foligno durante due festival, 100 punti decurtati. Sessanta veicoli e 75 persone controllate. Di queste 11 sono state fermate alla guida sotto l’influenza di alcolici e sostanze stupefacenti (8 per alcool e 3 per stupefacenti). E’ il bilancio dei controlli della polizia stradale di Perugia svolti la scorsa notte nel comune di Foligno, durante lo svolgimento di due festival, quello della musica e quello della birra. Sul posto sono state impiegate 4 pattuglie della Polizia Stradale, con l’ausilio specialistico di un Medico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Perugia e di investigatori del Commissariato di Foligno. A seguito dell’attività svolta, per violazioni al Codice della Strada sono state ritirate 11 patenti e decurtati complessivamente 100 punti.



Si tratta per lo più di giovani di sesso maschile di età compresa tra i 18 e i 27 anni. Poche le donne: è stata fermata una sola poiché positiva alla droga. Per 8 conducenti, per avere superato i limiti di tasso alcolemico stabiliti dal Codice della Strada, si procederà: per 5 a denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto: avevano il tasso alcolemico superiore a 0.80; per 3 a segnalazione al Prefetto di Perugia per il  provvedimento  di competenza ( tasso tra 0.50 a 0.80).

Analoga segnalazione alla Prefettura anche per 3 conducenti assuntori di sostanze stupefacenti per i quali si è in attesa di riscontro dal Centro Clinico Tossicologico forense della Polizia di Stato di Roma: se dovesse essere confermata la presenza di sostanze stupefacenti nel sangue verranno anch’essi segnalati alla Autorità giudiziaria.

Per un conducente, che si è rifiutato di sottoporsi al test previsto per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti, si provvederà a denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*