
Una “chat“ per segnalare i posti di controllo, scoperta dalla polizia. La chat di Telegram “Segnalazioni Pg” dove venivano segnalati i posti di controlli delle forze dell’ordine e anche eventuali incidenti o blocchi stradali, è stata chiusa. La chat, con più di 5600 iscritti, era aperta sul cellulare il 53enne che ha cercato di fuggire a un posto di controllo degli agenti del reparto Prevenzione crimine Umbria Marche della polizia di Stato. Lo riporta oggi la Nazione Umbria.
I poliziotti nella notte di martedì hanno intercettato un veicolo che procedeva con fare sospetto, in direzione Pila-San Martino in Colle. Dopo aver intimato l’alt al conducente, l’uomo invece di fermarsi ha accelerato. Gli agenti sono riusciti a identificare il conducente, 53 anni, con diversi precedenti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I controlli hanno permesso di trovare un borsello contenente due involucri di hashish e cocaina, 2760 euro in contanti e un bilancino di precisione. Gli agenti hanno anche notato il display del cellulare con la chat di “Segnalazioni Pg“ che il posto di controllo in cui era incappato l’uomo pochi istanti prima. L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Commenta per primo