Umbertide, muore travolto da un mezzo agricolo

Umbertide, muore travolto da un mezzo agricolo

La vittima è il 79enne Gennaro Alunni di Preggio

Tragedia nei campi nel pomeriggio di giovedì nella frazione di Preggio, nel comune di Umbertide. Un uomo di 79 anni, Gennaro Alunni, è morto dopo essere stato travolto da un mezzo agricolo mentre stava lavorando nel terreno di sua proprietà.

Secondo una prima ricostruzione, l’anziano – pensionato, residente nella zona – stava utilizzando un frangizolle agganciato a un trattore per sistemare il terreno vicino casa, in località Pagliaia, area collinare tra Umbertide e Preggio. Per cause ancora in corso di accertamento, il macchinario si sarebbe sganciato improvvisamente, travolgendo l’uomo che non ha avuto scampo.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, allertati dai familiari e da alcuni vicini che hanno assistito alla scena. I soccorritori hanno tentato di rianimarlo, ma ogni tentativo si è rivelato vano: l’uomo è deceduto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate.

Presenti anche i carabinieri della stazione di Umbertide, che hanno effettuato i rilievi di legge e informato il magistrato di turno, e una squadra dei vigili del fuoco, impegnata nella messa in sicurezza del mezzo agricolo e nell’assistenza alle operazioni di recupero della salma.

Le indagini sono ora concentrate sulla dinamica dell’incidente: si ipotizza che il gancio di traino del frangizolle possa aver ceduto durante una manovra o per un improvviso spostamento del terreno, provocando il distacco dell’attrezzo che ha poi travolto il 79enne. Nessun altro sarebbe rimasto coinvolto.

I video

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*