Terni, fuori pericolo bimba colpita dal virus

Covid: operatori sanitari allo stremo, turni massacranti e minacce da no vax. "Non c'è tregua per gli operatori sanitari"

Terni, fuori pericolo bimba colpita dal virus

La bimba di due anni che lunedì scorso era stata ricoverata per Covid è fuori pericolo ed è stata dimessa dall’ospedale di Terni. La bambina era stata contagiata insieme alla mamma ed era stata quindi ricoverata in via precauzionale in una stanza isolata del reparto di Pediatria del Santa Maria di Terni. Le condizioni di salute della mamma non sono preoccupanti.

Sempre al Santa Maria è ricoverata una quattordicenne anche lei contagiata dal virus. A parlare dei due ricoveri è stato in Consiglio comunale il sindaco di Terni, Leonardo Latini. “Purtroppo – ha spiegato – le nuove varianti colpiscono anche persone più giovani e bambini di età molto piccola”.

Secondo il sindaco, che ha fornito dei numeri a riguardo, a Terni c’è infatti “una incidenza significativa a livello scolastico” dei contagi. “Nella settimana compresa tra il 22 e il 28 febbraio – ha spiegato – erano 65 i soggetti in isolamento o in attenzione (che avevano cioè l’obbligo di sottoporsi ai tamponi – ndr) e due le classi. Nella prima settimana di marzo erano 27 le classi e 606 i soggetti”.

Numeri, questi, saliti ulteriormente nella seconda settimana del mese, quando si sono attestati rispettivamente a 29 e 666.

Più nel complesso in città, dai primi giorni di marzo, si è registrato “un aumento significativo dei casi rispetto al mese precedente”. Le positività sono infatti cresciute del 337% tra i primi 15 giorni di febbraio e i primi 15 giorni di marzo, mentre sono aumentate del 148% le guarigioni. La città si posiziona comunque al momento – è stato detto – sotto la soglia di rischio di 250 casi ogni 100 mila abitanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*