Solidarietà studentesca, 🔴 [Video] condanna per atto vandalico all’Aldo Capitini

Rappresentanti di Istituto e Consulta Provinciale degli Studenti esprimono sdegno

Solidarietà studentesca, condanna per atto vandalico all’Aldo Capitini

Solidarietà studentesca – Gli studenti e i rappresentanti di istituto della ITET “Aldo Capitini”, in risposta all’atto vandalico avvenuto il 22 febbraio e attualmente sotto investigazione delle forze dell’ordine, hanno emesso una dichiarazione congiunta esprimendo profonda amarezza e sconforto. La dichiarazione, formulata in risposta all’episodio isolato e sconsiderato, si propone di rappresentare il sentimento unanime della comunità scolastica.

I rappresentanti di istituto sottolineano che l’atto vandalico non può riflettere in alcun modo l’identità dell’ITET “Aldo Capitini”, un istituto che ha costantemente promosso il protagonismo degli studenti, la partecipazione responsabile al dialogo educativo, il rispetto reciproco e la crescita personale di ogni allievo, con il supporto e l’ascolto attivo dei docenti.

Rappresentanti di Istituto e Consulta Provinciale degli Studenti esprimono sdegno e unità contro l’atto vandalico accaduto alla scuola, impegnandosi a supportare le autorità per identificare i responsabili e preservare la sicurezza e la reputazione dell’istituto.

Gli studenti, nell’affrontare l’inqualificabile gesto, si mostrano uniti e compatti nel condannare l’accaduto. Nel ribadire il loro impegno a sostenere le autorità competenti per identificare i responsabili diretti, gli studenti enfatizzano l’importanza di prevenire futuri episodi simili, che potrebbero minacciare la sicurezza degli studenti e del personale, oltre a danneggiare la reputazione della scuola.

La solidarietà studentesca si manifesta attraverso l’impegno concreto a fondo nella collaborazione con le autorità, garantendo che atti dannosi e isolati non mettano a repentaglio la sicurezza e l’ambiente educativo dell’istituto. La dichiarazione riflette l’unità e la determinazione degli studenti nel preservare la reputazione e i valori fondamentali della ITET “Aldo Capitini”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*