Sindaco Norcia presenta ricorso contro la sospensione dalla carica

L'avvocato di Alemanno chiede un provvedimento urgente contro la sospensione impostagli

Il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, commenta la sentenza di assoluzione

Sindaco Norcia presenta ricorso contro la sospensione dalla carica

Sindaco Norcia – Il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, ha presentato un ricorso presso il tribunale di Spoleto al fine di annullare la sua sospensione dalla carica. La sospensione è stata attuata in base alla legge Severino, a seguito della condanna a un anno e 10 mesi per falso nell’inchiesta sulla sede temporanea della pro loco.

L’avvocato di Alemanno, Massimo Marcucci, ha presentato una richiesta di provvedimento urgente al tribunale di Spoleto. L’obiettivo è ottenere la sospensione immediata del decreto di sospensione emesso dal prefetto. Marcucci sostiene che ci sono elementi validi che giustificano la valutazione positiva del ricorso presentato.

Assoluzione in un altro processo

Alemanno è stato assolto da un altro processo analogo presso il tribunale di Spoleto, in cui era accusato di falso nella realizzazione del PalaBoeri. Questa recente assoluzione potrebbe avere un impatto sul caso della sospensione dalla carica e rafforzare la posizione di Alemanno nel ricorso presentato.

Nonostante la sospensione, Alemanno lotta per difendere i suoi diritti e continuare il suo mandato come sindaco di Norcia. Il tribunale di Spoleto dovrà prendere in considerazione il ricorso e decidere se annullare o confermare la sospensione. La decisione avrà conseguenze significative per il futuro politico di Alemanno e per il governo della città di Norcia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*