Si sfrena furgone nettezza urbana, distrutta scalinata Piazza Pianciani a Spoleto VIDEO

Il conducente del mezzo lievemente ferito, ma non era a bordo

Si sfrena furgone nettezza urbana, distrutta scalinata Piazza Pianciani a Spoleto

Si sfrena furgone nettezza urbana, distrutta scalinata Piazza Pianciani a Spoleto

E’ stato un attimo, il furgone della nettezza urbana, si è sfrenato e ha distrutto la scalinata di Piazza Pianciani a Spoleto. Il mezzo, che è della Valle Umbra Servizi ed è adibito al servizio di igiene della città per cause in corso di accertamento, si è sfrenato di colpo ed è piombato sul prezioso monumento spoletino. Un botto micidiale e la scalinata dell’Ugo Tarchi (architetto) con almeno cento anni di vita, è andata distrutta.

Da quanto riporta Moreno Carlini, autore delle foto,  l’operatore della VUS, è stato accompagnato in ospedale per accertamenti. Sì perché sembra che l’uomo, nel tentativo di salire sul mezzo in corsa, abbia riportato alcune ferite, lievi così scrive Carlini. È andata male oltre alla balaustra – scrive ancora Moreno Carlini – e al furgoncino, anche al leone di pietra che è stato distrutto.

Il fatto si sarebbe verificato attorno alle 7, come riferiscono i soccorritori, era in via Fontesecca quando si è verosimilmente sfrenato. E’ andato giù per la discesa fino a schiantarsi contro la meravigliosa scalinata. Sul posto la polizia locale e i vigili del fuoco e la polizia di Stato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*