Rudy Guede rischia nuovo processo per violenze sulla ex

Conclusione indagini per unico condannato omicidio Kercher

Rinviata udienza per Guede, nuovo appuntamento l’11 luglio

Rudy Guede rischia nuovo processo per violenze sulla ex

Rudy Guede rischia – Rudy Guede, già condannato per l’omicidio di Meredith Kercher, potrebbe affrontare un nuovo processo. La Procura di Viterbo ha notificato a Guede un avviso di conclusione delle indagini per due presunti episodi di violenza sessuale, maltrattamenti e lesioni ai danni della sua ex fidanzata. Guede, che ha terminato di scontare una condanna a 16 anni di reclusione per l’omicidio di Kercher, si è dichiarato innocente anche in questo caso.

L’avviso di conclusione delle indagini indica che i magistrati non intendono archiviare il procedimento, il che solitamente prelude a una richiesta di rinvio a giudizio. Guede avrà ora la possibilità di produrre atti o chiedere di essere ascoltato per dimostrare la sua innocenza. Il suo difensore, l’avvocato Carlo Mezzetti, ha scelto di non commentare la notizia.

L’indagine è partita da una denuncia della ex fidanzata, che ha riferito agli inquirenti episodi di violenza e abusi. Durante le indagini, a Guede è stato applicato il braccialetto elettronico e imposto il divieto di avvicinamento alla giovane. Successivamente, è stata disposta la sorveglianza speciale, con il divieto di contattare la ex compagna in qualsiasi forma, anche via social, e l’obbligo di comunicare al Questore eventuali allontanamenti da Viterbo, oltre al divieto di uscire di casa dalle 21:30 alle 6:30 del mattino.

Guede è stato ascoltato dagli inquirenti e ha respinto le accuse, affermando di “non ricordare” di aver “mai fatto del male alla fidanzata”. Nel corso dell’inchiesta è stato compiuto un incidente probatorio, durante il quale sono stati analizzati i telefoni della giovane, contenenti conversazioni e immagini ritenute utili alle indagini.

La giovane “vive ancora con apprensione”, ha dichiarato al Corriere dell’Umbria il suo legale, l’avvocato Francesco Guido. “A Viterbo esce poco per evitare di incontrarlo, è una città troppo piccola e lei non è serena”, ha aggiunto.

Questo nuovo capitolo giudiziario si aggiunge alle vicende legate all’omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nel novembre del 2007. Recentemente, Amanda Knox, definitivamente assolta per il delitto, ha visto confermata dalla Cassazione la condanna per calunnia a Patrick Lumumba.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*