
Principio incendio in casa riposo a Magione, nessun ferito, tutto bene
Una lampada è esplosa oggi nella residenza protetta per anziani di Casa serena a Magione. Il dispositivo si è surriscaldato e ha dato luogo ad un piccolo principio di incendio, ma soprattutto ha prodotto tanto fumo. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco del comando provinciale di Madonna Alta di Perugia, e hanno messo in sicurezza ospiti e annullato qualsiasi situazione di pericolo. Casa Serena di Magione è una Residenza Protetta è da sempre impegnata nell’assistenza e nella cura degli anziani non autosufficienti, con problematiche psico-fisiche, ma anche di tipo sociale. La struttura si trova in Via XX Settembre n.52 a Magione.
“Casa Serena Prof. Zeffirino Rinaldi” conta una trentina di 25 posti disponibili per non autosufficienti oltre 7 per autosufficienti. Di recente erano stati fatti dei lavori di adeguamento di alcune camere e di suddivisione di 3 bagni già esistenti con la creazione di altri 3. Progetto, per altro, stato ammesso al bando emanato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia
L’ospitalità è organizzata in modo tale da facilitare la vita quotidiana dei residenti, nel rispetto dell’autonomia individuale e della riservatezza personale, in un contesto collettivo e comunque organizzato.
La struttura infatti cerca di garantire un’adeguato livello di comfort abitativo e di servizi al fine di stimolare e mantenere le capacità fisiche, mentali, relazionali e quindi l’autonomia degli ospiti.
Commenta per primo