Operazione antidroga dei Carabinieri di Terni: arresti e sequestri 

Un'indagine di due anni porta all'arresto di un sodalizio criminale

Operazione antidroga dei Carabinieri di Terni: arresti e sequestri 

Operazione antidroga dei Carabinieri di Terni: arresti e sequestri

L’Arma dei Carabinieri di Terni ha portato a termine una vasta operazione antidroga che ha coinvolto l’intera provincia. Negli ultimi due anni, dal 2022 al 2023, l’attività investigativa si è concentrata sul contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. 

L’indagine ha avuto inizio con l’identificazione e l’arresto di alcuni piccoli spacciatori. Da qui, il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Terni ha svolto un’articolata attività che ha permesso di risalire ad un sodalizio criminale. Questo gruppo, composto da cittadini albanesi, rumeni ed italiani, si è rivelato essere tra i principali “grossisti” di stupefacenti nella città. 

Il gruppo criminale era in grado di importare e successivamente smerciare ingenti quantitativi di cocaina. I servizi di osservazione e pedinamento, unitamente alle attività di intercettazione telefonica e ambientale, hanno permesso ai militari del Nucleo Investigativo di ricostruire numerosi episodi di detenzione di sostanza stupefacente e di successive cessioni. 

Operazione antidroga dei Carabinieri di Terni: arresti e sequestri

Il sodalizio criminale utilizzava l’abitazione del soggetto principale come base di stoccaggio, occultamento, confezionamento e cessione della cocaina ai diretti “collaboratori”. Questi ultimi poi vendevano la droga al dettaglio altrove. 

Nel corso della mattinata odierna, assieme al referente del sodalizio, cui è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, sono stati ricercati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria altri nove soggetti. Questi ultimi erano destinatari di provvedimenti cautelari nella Provincia di Terni e di Roma. 

Si ricorda che tutti gli indagati sono da ritenersi innocenti sino al passaggio in giudicato di una sentenza di condanna. 

Riepilogo: 

  • Indagine: 2022-2023 
  • Sodalizio criminale: cittadini albanesi, rumeni ed italiani 
  • Stupefacente: cocaina 
  • Quantitativo: diversi chilogrammi al mese 
  • Base operativa: abitazione del soggetto principale 
  • Arresti: 10 persone (incluso il referente del sodalizio) 
  • Luoghi: Provincia di Terni e Roma 

Calendario: 

  • 2022-2023: avvio dell’indagine 
  • Oggi: esecuzione degli arresti e notifica dell’ordinanza di custodia cautelare 

: Fonte: Comunicato dell’Arma dei Carabinieri di Terni 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*