Mezzo in fiamme sull’A1 tra Fabro e Orvieto, chilometri di coda

Mezzo in fiamme sull’A1 tra Fabro e Orvieto, chilometri di coda

Non è rimasto niente del mezzo che trasportava pannelli fotovoltaici. L’incendio ha divorato il semirimorchio poco dopo le 5:30 di venerdì 7 luglio, lungo la A1 al km 438, corsia sud, nel tratto compreso tra Fabro e Orvieto in direzione Roma.

Il conducente del veicolo non si è fatto nulla e, rendendosi conto di quanto stava accadendo, è riuscito ad accostare il mezzo sulla corsia di emergenza e a staccare il semirimorchio dal trattore stradale.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Orvieto. Al momento del loro arrivo, il mezzo era completamente avvolto dalle fiamme e i pompieri hanno utilizzato schiuma chimica per estinguere l’incendio. L’autostrada è stata chiusa per circa 20 minuti per consentire le operazioni di spegnimento, dopodiché è stata riaperta su una sola corsia. Nonostante la rapidità dei soccorsi, in autostrada si sono formati 7 chilometri di coda. Sono intervenuti anche la Polizia Stradale di Orvieto, il personale della Direzione di Tronco di Fiano di Autostrade per l’Italia e i soccorsi meccanici.

Ai veicoli diretti verso Roma è stato consigliato di uscire a Fabro, seguire la viabilità ordinaria e poi rientrare in autostrada a Orvieto. In alternativa, è stato consigliato di anticipare l’uscita a Valdichiana, seguire il raccordo Siena-Bettolle e quindi prendere la E45 in direzione Orte per rientrare in autostrada.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*