Masso si stacca dalla montagna e sfonda il tetto di una casa

Masso si stacca dalla montagna e sfonda il tetto di una casa
Foto UmbriaOn

Masso si stacca dalla montagna e sfonda il tetto di una casa

Un pesante masso è piombato sopra un’abitazione di via della Lince, nei pressi di Cesi. Il blocco si è staccato dalla montagna sovrastante, piombando sull’abitazione in più parti. Quella più grande è caduta nel giardino causando diversi danni. Un altro pezzo di roccia invece è finito sul tetto della casa sfondandolo e finendo sul pavimento della cucina.

Tragedia sfiorata

La fortuna ha voluto che l’anziano residente, un 80enne, non fosse presente in casa al momento del fatto. Si è accorto di tutto nel pomeriggio di venerdì, quando è rientrato. Scoperto il disastro ha dato l’allarme.

Sul posto si è recata una squadra dei vigili del fuoco della sede centrale di Terni, gli agenti della polizia Locale, il funzionario comunale Federico Nannurelli e l’ingegnere Marco Tomassini della Protezione Civile comunale. Vista l’entità e il pericolo si è provveduto a chiudere al traffico la strada in attesa di ulteriori controlli dagli enti preposti con personale qualificato. L’uomo potrà fare rientro all’interno dell’abitazione solo dopo la verifica da parte dei tecnici del costone roccioso sovrastante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*