Maltempo, controlli della polizia stradale per assicurare viabilità
Questa mattina, visto anche il maltempo registrato nel corso della notte, le pattuglie della Polizia Stradale di Città di Castello si sono portate sulla E-45, al fine di verificare la sicurezza della viabilità e accertare eventuali criticità.
Fonte: Questura di Perugia
Gli agenti, impegnati sulla E45 e, in particolar modo, lungo il valico Verghereto – Canili sulla Statale 73 bis al Valico di Bocca Trabaria e sul confine nord Umbro-Marchegiano per la forte nevicata di queste ore. Le pattuglie impiegate non hanno rilevato particolari criticità, fatti salvi i rallentamenti dovuti alla necessaria prudenza degli automobilisti.
La Polizia Stradale ricorda a tutti gli automobilisti che vogliono approfittare del fine settimana e dell’occasione per recarsi nelle mete turistiche, di osservare alcuni importanti accorgimenti: la neve e il ghiaccio nascondono insidie soprattutto sulle strade. Si raccomandiamo la massima prudenza alla guida e il rispetto dell’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali.
Si ricorda, inoltre, che prima di mettersi in viaggio, per non incorrere nei disagi provocati dalle intemperie, è importante informarsi sulle condizioni di viabilità. A tal fine, molto utile è il sito della Polizia di Stato dove è possibile consultare il piano neve, con le informazioni utili sulla circolazione stradale in situazioni di criticità.

Commenta per primo