La Pazienza dei Medici d’Urgenza: Appello per il Cambiamento

Il Dottor Manuel Monti, responsabile del pronto soccorso dell’ospedale di Branca

La Pazienza dei Medici d’Urgenza: Appello per il Cambiamento

La Pazienza dei Medici d’Urgenza: Appello per il Cambiamento

La Pazienza dei Medici  – Il Dottor Manuel Monti, responsabile del pronto soccorso dell’ospedale di Branca, ha recentemente espresso la sua frustrazione e quella dei suoi colleghi medici d’urgenza. Secondo il Dottor Monti, il loro lavoro è sia il più bello che il più brutto del mondo. È il più stressante, il più difficile, ma per molti, incluso lui stesso, è anche il più soddisfacente e l’unico possibile. E questa scelta è fatta per passione, non per necessità.

Tuttavia, c’è un’esigenza assoluta di essere messi in condizione di svolgere bene il loro lavoro. Non dovrebbero essere costretti a scegliere tra salvare la vita di qualcuno sul pavimento, rischiando il loro posto di lavoro, o lasciarlo morire fuori dalla porta, rischiando sia il posto che la coscienza. Questa è una situazione insostenibile che richiede un cambiamento immediato.

Soprattutto, il Dottor Monti sottolinea che lui e i suoi colleghi medici d’urgenza hanno esaurito la pazienza. Da anni sentono le stesse parole vuote di promesse di miglioramento, ma vedono pochi cambiamenti concreti. Questo appello è un grido di aiuto, un richiamo all’azione per tutti coloro che hanno il potere di apportare i cambiamenti necessari nel settore sanitario.

In conclusione, il Dottor Monti e i suoi colleghi medici d’urgenza chiedono rispetto per il loro lavoro e le condizioni necessarie per svolgerlo al meglio. Chiedono un cambiamento, non solo per loro, ma per tutti coloro che dipendono dai loro servizi vitali. E soprattutto, chiedono di essere ascoltati. Perché la loro pazienza è finita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*