Intensificazione dei controlli della polizia nei parchi e aree verdi di Perugia

Intensificazione dei controlli della polizia nei parchi e aree verdi di Perugia

Intensificazione dei controlli della polizia nei parchi e aree verdi di Perugia

Intensificazione dei controlli – Nella seconda metà di settembre, caratterizzata da un clima soleggiato, la Questura della provincia di Perugia sta continuando la sua intensa programmazione di servizi di controllo del territorio. Questi servizi, coordinati dalla Questura, mirano alla prevenzione e alla repressione dei reati all’interno dei parchi pubblici cittadini, delle aree verdi, dei luoghi turistici e dei punti di aggregazione giovanile in tutto il territorio provinciale.

Durante questo fine settimana, le azioni di monitoraggio sono state concentrate principalmente sulle principali aree verdi di Perugia, tra cui il Parco Chico Mendez, il Parco di Santa Sabina, i Giardini del Frontone, il Parco del Riccio di San Sisto, l’area del complesso residenziale Arcadia, il Pincetto, la Pescaia, il Pian di Massiano e molte altre. Inoltre, le zone dell’hinterland perugino, in particolare quelle vicine ai parchi fluviali lungo il fiume Tevere, sono state oggetto di pattugliamenti.

Le squadre della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, le pattuglie della Questura specializzate e le unità del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche hanno presidiato queste zone durante il weekend, con l’obiettivo di prevenire e contrastare la microcriminalità, il degrado urbano e lo spaccio di sostanze stupefacenti. L’obiettivo è garantire ai cittadini la possibilità di godersi in sicurezza le aree verdi della città e dei quartieri circostanti.

Questa azione sinergica coinvolge anche i Commissariati della provincia di Perugia, che intensificano i controlli nelle aree verdi dei loro rispettivi comprensori territoriali. Ad esempio, il Commissariato di Spoleto ha presidiato il Parco di Largo Moneta, quello di Foligno il Parco dei Canapè, Città di Castello il Parco Alexander Langer e Assisi il Parco Regina Margherita.

La presenza delle forze dell’ordine in queste aree mira a garantire la sicurezza e a prevenire qualsiasi forma di criminalità, consentendo ai cittadini di fruire in tranquillità delle bellezze naturali dei loro quartieri e delle aree verdi cittadine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*