
Incidente stradale tra due donne, una alticcia e l’altra positiva ai cannabinoidi, questa si è pure ferita
Incidente stradale tra 2 donne – I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello sono intervenuti in seguito a un sinistro stradale, denunciando alla magistratura una donna di 28 anni, residente nel luogo, poiché trovata alla guida sotto l’effetto di stupefacenti. Allo stesso tempo, hanno sanzionato amministrativamente una straniera di 30 anni.
L’incidente è avvenuto quando la conducente di un’utilitaria, la 30enne, non ha rispettato il segnale di stop in un incrocio, andando a collidere con l’autovettura guidata dalla 28enne, che aveva la precedenza.
La 28enne ha riportato lievi lesioni ed è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Città di Castello, dove è stata medicata e giudicata guaribile con una prognosi di pochi giorni.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Città di Castello hanno effettuato i rilievi sull’incidente e hanno richiesto al personale ospedaliero gli accertamenti sanitari per verificare eventuali alterazioni psicofisiche.
Dagli esiti degli accertamenti, è emerso che la guidatrice era positiva ai cannabinoidi. Nel frattempo, la conducente straniera è stata accompagnata presso gli uffici della Compagnia di Città di Castello e sottoposta a verifica mediante apparato etilometrico, risultando positiva per l’abuso di alcool, con un tasso alcolemico leggermente superiore al limite consentito.
Di conseguenza, i militari hanno deferito alla magistratura la 28enne per guida sotto l’influenza di stupefacenti e sanzionato amministrativamente la 30enne per l’abuso di alcool. Inoltre, entrambe le conducenti hanno subito il ritiro immediato delle rispettive patenti di guida.
Commenta per primo