Incidente stradale, schianto a Spoleto tra autobus e vettura, 4 feriti 📸 FOTO



Incidente stradale, schianto a Spoleto tra autobus e vettura, 4 feriti

Sono quattro i feriti dell’incidente stradale che si è verificato domenica sera a Spoleto lungo la statale Flaminia, a poche decine di metri dallo svincolo Nord. Un autobus turistico, intorno alle 22.30, è stato letteralmente investito da una vettura Mercedes, per cause in corso di accertamento presso i Carabinieri di Cerreto Spoleto. Due passeggeri dell’auto sono stati entrambi soccorsi in codice giallo, mentre l’autista del bus è una passeggera, in codice verde. “L’auto ci è praticamente entrata dentro” – racconta una passeggera umbra, residente a Santa Santa Maria degli Angeli -.

I quattro feriti sono stati trasportati con altrettante ambulanze negli ospedali di Spoleto e Foligno. I due passeggeri dell’auto, un ragazzo di 23 anni e di una ragazza di 20, sono stati trasferiti all’ospedale di Terni, dopo essere stati stabilizzati e sottoposti ad accertamenti diagnostici in quello di Spoleto. Secondo quanto emerge, infatti, la giovane ha riportato una frattura vertebrale nella zona lombare, mentre lui, oltre alla stessa tipologia di frattura ha anche riportato una trauma addominale.

L’autobus ripartiva dopo una sosta e svoltava per immettersi nella corsia di marcia. La vettura non ha fatto in tempo a frenare. Uno schianto inevitabile. La vettura si è disintegrata e al suo interno c’era la coppia di giovani.

“Ho un braccio che mi fa male e non riesco a muoverlo più di tanto – racconta -. Per noi del pullman niente di grave, però io sono abbastanza traumatizzata. Mi si è infilata la macchina proprio dove ero seduta io. Non è stato un bel momento. Una signora si è fatta male a un piede” – ha detto la residente. “Nessuno di noi avrebbe mai pensato a uno schianto così, eravamo tutti rilassati. E ci siamo un po’sbalzati. Io ho sbattuto il braccio, avevo la testa appoggiata sul sedile, con corpo e braccio sul vetro. Il pullman – dice ancora – dopo l’impatto si è spostato di qualche metro”.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Spoleto, oltre a diverse ambulanze del 118. Indagini in corso per capire come sia andata la dinamica. Sul posto la gru dei vigili del fuoco di Perugia per rimuovere il pullman.

 
Chiama o scrivi in redazione


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*