Incidente pullman a Sigirino, muore una 27enne, era diretto ad Assisi

Incidente pullman a Sigirino, muore una 27enne, era diretto ad Assisi

Incidente pullman a Sigirino, muore una 27enne, era diretto ad Assisi Una tedesca di 27 anni è morta nell’incidente stradale avvenuto ieri mattina alle 8 sull’autostrada A2, in territorio di Sigirino. Il pullman proveniente da Colonia viaggiava con a bordo 25 persone, tra cui giovani di età compresa tra i 16 e i 23 anni.

La comitiva era diretta ad Assisi per un pellegrinaggio, quando, l’autobus è uscito dalla carreggiata, centrando in pieno un pilone della segnaletica stradale. Due occupanti hanno riportato ferite gravi, ma non sono in pericolo di vita. 8 passeggeri hanno riportato ferite medio gravi e quattro hanno avuto ferite leggere. Le persone illese sono 10.

Sul veicolo erano presenti alcuni accompagnatori e due autisti, uno dei quali è rimasto ferito. Alle operazioni di soccorso hanno partecipato la Polizia cantonale, i Pompieri di Lugano, la Croce Verde di Lugano ed un equipaggio della Rega, un equipaggio del DIM dispositivo sanitario d’intervento per incidente maggiore, il Care Team, la Protezione civile, l’UT4 e l’Ustra per il ripristino della viabilità. La Polizia Bellinzona per la deviazione del traffico, rimasto paralizzato per ore. (Fonte: il Corriere del Ticino)



 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*