Incendio e scoppio in una abitazione a Terni, indagini in corso ↘foto↙

Incendio e scoppio in una abitazione a Terni, indagini in corso

Una persona è rimasta ferita in seguito alla violenta esplosione e il successivo incendio in un appartamento in via Malnati a Terni. Il tutto è accaduto poco dopo le 8 di oggi. Le fiamme hanno interessato un appartamento situato al sesto piano. Sul posto si sono recati vigili del fuoco di Terni, gli operatori del 118, la polizia di Stato e i carabinieri. L’intero edificio per sicurezza è stato evacuato dai vigili del fuoco.

La persona ferita è un 71enne che vive nell’abitazione. E’ stato trasportato al pronto soccorso, ma non è grave. E’ stato chiesto l’intervento dell’elicottero Icaro del 118. Una coppia, marito e moglie incinta, che vive al piano superiore dell’appartamento incendiato ha raggiunto il terrazzo per evitare di respirare il denso fumo. Sono stati entrambi trasportati in ospedale e dimessi nel corso della mattinata stessa. Il 71enne si trova attualmente ricoverato all’ospedale Santa Maria di Terni in medicina d’urgenza con ustioni di secondo grado sul 15% del corpo, in particolare sul viso.

Sono scattate le verifiche sulla stabilità dei solai e dell’intero edificio e sono state avviate anche le indagini per capire le cause. Al momento non è esclusa alcuna ipotesi. Gli accertamenti sono comunque in corso.

 

 

 

Commenta per primo

Rispondi