Finestra si stacca dalla facciata del Turreno e piomba a terra

Ex cinema Turreno riparte, inizio lavori, virus permettendo, inizio 2021

Finestra si stacca dalla facciata del Turreno e piomba a terra

Una finestra si è staccata ed è piombata a terra dalla facciata del Turreno in piazza Danti a Perugia. Salvi l’ex sindaco di Perugia Renato Locchi, il consigliere comunale Francesco Zuccherini e la moglie di quest’ultimo, all’ottavo mese di gravidanza. L’episodio è accaduto domenica mattina, intorno a mezzogiorno. I tre stavano conversando, insieme ad altre persone.

Sul posto sono intervenuti sia i vigili del fuoco che la Municipale per gli interventi di messa in sicurezza delle finestre.

«L’abbiamo scampata per miracolo – dice Zuccherini –. Il tendone del Bar Danti ha attutito il colpo e deviato la traiettoria della finestra. Se non ci fosse stata quella struttura, qualcuno, probabilmente, sarebbe stato ferito seriamente. In questo palazzo ci sono due bar con i tavoli all’aperto e un barbiere. La zona è molto frequentata: non oso pensare a quello che poteva succedere. Di questo e altri casi ne farò oggetto di dibattito in Consiglio comunale, ricordando che la mancata manutenzione degli immobili, oltre che un problema di decoro può essere anche una minaccia per l’incolumità pubblica».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*