
Fausto Lamparelli nuovo questore di Perugia, ha incontrato la stampa
Fausto Lamparelli è diventato il nuovo questore della Questura di Perugia, subentrando a Giuseppe Bellassai, che ora guiderà la Questura di Catania. Lamparelli ha assunto l’incarico dopo aver lavorato nel Servizio Centrale Operativo, dove si è occupato del coordinamento delle articolazioni centrali e periferiche della polizia, focalizzandosi sulla lotta contro la criminalità organizzata di vario tipo e sui reati di grave allarme sociale.
Il nuovo questore, nato a Benevento e con 60 anni di età, è entusiasta della sua nomina a Perugia. Nel suo discorso, ha enfatizzato l’importanza del lavoro di squadra nella gestione della sicurezza e ha sottolineato che solo collaborando insieme si possono ottenere risultati significativi. Lamparelli ha assicurato che la Questura sarà vicina alle esigenze dei cittadini e che farà il massimo per garantire una maggiore sicurezza per tutti.
Il questore ha anche evidenziato che il loro lavoro non si baserà solo su fredde statistiche, ma su azioni concrete. Saranno a disposizione dei cittadini e si concentreranno su soluzioni pratiche per le richieste della comunità, con particolare attenzione alle vittime di reati.
Lamparelli ha sottolineato l’importanza della prevenzione in tutte le sue forme, compreso l’informare i cittadini sui pericoli e sui modi per evitarli. Saranno vigili sia sui fenomeni di microcriminalità che su quelli di macrocriminalità, adattando le loro strategie alle specifiche esigenze delle diverse zone in cui operano.
Non ci vorremmo sbagliare, ma dovrebbe essere il settimo questore cambiato negli ultimi 8 anni!