Eventi Umbria, weekend impegnativo per Forze dell’Ordine

Eventi Umbria, weekend impegnativo per Forze dell'Ordine

Eventi Umbria, weekend impegnativo per Forze dell’Ordine

Un fine settimana molto impegnativo per le Forze dell’Ordine della provincia di Perugia. Una Riunione Tecnica è stata convocata dal Questore della provincia di Perugia, dr. Antonio SBORDONE, con i rappresentanti di tutti i comparti della sicurezza e del volontariato quali: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Esercito, Polizia Provinciale, Polizia Locale e Protezione Civile.

Al centro del tavolo di lavoro la necessità di coordinare le attività di tutti gli attori della sicurezza, al fine di consentire che i programmati eventi possano svolgersi nel rispetto della normativa Covid – 19 e senza criticità per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Infatti, in questo fine settimana, si terranno in concomitanza gli eventi inseriti nella kermesse musicale di Umbria Jazz, quelli previsti per la giornata conclusiva del Festival dei 2 Mondi di Spoleto, la finale degli Europei di Calcio che vedrà l’Italia affrontare, nella serata di domenica prossima, l’Inghilterra, nonché l’evento della “fioritura” nella piana di Castelluccio di Norcia.

Risulterà di fondamentale importanza l’apporto di tutti gli attori in campo, comprese le Polizie Municipali e gli appartenenti alla Protezione Civile, nonché nell’ottica della sicurezza partecipata, il contributo degli stessi titolari di locali ed esercizi pubblici, da sempre dimostratisi particolarmente sensibili al rispetto delle regole, e che verranno ulteriormente sensibilizzati al riguardo.

In occasione degli auspicabili festeggiamenti dopo la finale del campionato europeo di calcio tutto il personale addetto al Posto di Polizia del Centro Storico sarà impegnato per l’intera notte.

“Si tratta di spettacoli e di eventi sportivi – ha tenuto a precisare il Questore Antonio Sbordone – che vanno vissuti con calore e partecipazione, com’è giusto che sia. A noi spetta il compito di accompagnare, seguire, vigilare al fine di evitare eccessi pericolosi. Grazie al lavoro di squadra messo in campo sono sicuro che tutto andrà per il meglio.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*