Doppio intervento di soccorso oggi a Perugia e Terni, due feriti 🔴 ▶ Video

 
Chiama o scrivi in redazione


Doppio intervento di soccorso oggi a Perugia e Terni, due feriti

Doppio intervento di soccorso oggi a Perugia e Terni, due feriti 🔴 ▶ Video

Poco dopo le ore 12 di oggi, durante la consueta attività di vigilanza sui sentieri effettuata dagli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU), una squadra che si trovava sul Monte La Croce ha soccorso un uomo – P.P. 60 anni, di Terni – che, scivolato, aveva riportato escoriazioni diffuse. Prestate le prime cure, l’uomo è stato condotto sino all’ambulanza del 118.

Nel frattempo, la Centrale Unica Regionale del 118 ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico per un altro intervento in zona Val Biancara sul Monte Tezio per un uomo – M.L. di Perugia – caduto dalla mountainbike infortunatosi alla gamba.

Sul posto si sono recate due squadre del SASU provenienti da Perugia e l’elisoccorso Icaro02 del 118 decollato dalla base di Fabriano, con a bordo un medico anestesia rianimatore, un infermiere ed un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico. Accertate le condizioni del paziente, il medesimo è stato imbarellato sulla speciale barella portantina in dotazione al SASU e trasportato mediante tecniche alpinistiche sino al punto di rendez-vous con l’elisoccorso, dove una volta recuperato lo ha trasportato fino all’ospedale di Perugia.

Sul posto oltre al personale del 118, anche i Vigili del Fuoco.

Ci raccomandiamo, in queste prime uscite dopo molte settimane di ferma, di usare prudenza e misurare le attività.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*