Divieto avvicinamento dopo minacce al fratello e devastazione casa

I Carabinieri della Stazione di Acquasparta hanno eseguito una misura cautelare

Divieto avvicinamento dopo minacce al fratello e devastazione casa

Divieto avvicinamento dopo minacce al fratello e devastazione casa

I Carabinieri della Stazione di Acquasparta hanno recentemente eseguito una misura cautelare del divieto di avvicinamento e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un uomo di 46 anni della zona. L’uomo, che ha precedenti penali, è stato colpito da questa misura a seguito di un episodio di violenza domestica.

Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Terni per i reati di minaccia e danneggiamento aggravati. Le indagini, coordinate dalla Procura ternana, sono iniziate a maggio di quest’anno, dopo l’intervento di una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni presso l’abitazione dell’uomo.

Il soggetto, in preda ai fumi dell’alcol, aveva litigato con il fratello, minacciandolo e danneggiando infissi ed elementi d’arredo della casa. Nonostante la presenza dei militari, l’uomo non si era placato. Ha strattonato i militari, afferrato uno per il collo e colpito a testate il finestrino dell’autoradio prima di essere bloccato ed affidato alle cure dei sanitari del 118.

Già quella sera, l’uomo era stato deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale. L’attività successiva, svolta dopo la denuncia-querela presentata dal fratello di 54 anni, ha arricchito il quadro degli elementi indiziari a carico del 46enne. Questo ha portato all’emissione del citato provvedimento cautelare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*