Degrado urbano a Terni: una città in difficoltà

Degrado urbano a Terni: una città in difficoltà

 

Degrado urbano a Terni: una città in difficoltà

Terni sta affrontando una serie di problemi legati al degrado urbano. Fioriere spaccate, segnaletica piegata, rifiuti abbandonati e panchine rotte sono solo alcuni degli elementi che contribuiscono a questa situazione. I numerosi cantieri aperti in città hanno portato anche alla presenza di new jersey “volanti”, che si spostano facilmente a causa del caldo e della mancanza di tappi. E’ quanto scrive il Messaggero Umbria di oggi.

In piazza Clai, i new jersey in plastica sono stati posizionati per scoraggiare i residenti a parcheggiare sotto casa, ma spesso si trovano in mezzo alla strada. Il cartello che indica il senso unico di marcia è instabile e cade frequentemente, mettendo a rischio i passanti.

Ledia Capicci ha denunciato la situazione, sottolineando la pericolosità dei segnali stradali non ancorati. Tutt’attorno, cartelli stradali storti, fioriere vuote, discariche abusive e transenne per terra contribuiscono al degrado. Le ciotole di cemento, destinate a ospitare piante ornamentali, sono ormai vuote.

La situazione non migliora nei murales, che sono ammuffiti e imbrattati nonostante siano stati realizzati di recente. I dissuasori di sosta strappati dal suolo sono numerosi, con alcuni esempi noti in largo Liberotti e corso Tacito.

La mancanza di sostituzioni è evidente anche per i duecento alberi abbattuti un anno fa alla pineta Centirini. La giunta Bandecchi non ha ancora provveduto a sostituire i segnali stradali o i dissuasori di sosta, lasciando la città in una situazione di degrado crescente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*