Chiuso ponte pedonale che collega due quartieri, giovedì altro sopralluogo

 
Chiama o scrivi in redazione


Chiuso ponte pedonale che collega due quartieri, giovedì altro sopralluogo

Chiuso ponte pedonale che collega due quartieri, giovedì altro sopralluogo Il ponte pedonale sopra via Settevalli, tra via del Macello (Fontivegge) e l’area di Via Mentana, è stato chiuso per problemi di sicurezza. A farlo chiudere il Comune di Perugia, lo scorso settembre,  dopo il sopralluogo dei tecnici, che hanno verificato problemi sulla pavimentazione. Da allora, però, non è stato messo in campo alcun intervento. Il primo sopralluogo dei tecnici ha verificato la rottura della pavimentazione. Con il passaggio dei pedoni potrebbero verificarsi dei cedimenti. Il 29 novembre è previsto un sopralluogo della commissione consiliare urbanistica. E’ quanto riporta oggi il Corriere dell’Umbria.

Da diversi mesi – ha detto Carmine Camicia il capogruppo Psi – la sopraelevata è stata chiusa dai tecnici del Comune per potere effettuare lavori di manutenzione, ma, ad oggi, nessun intervento è stato intrapreso, mentre il passaggio pedonale, nonostante le proteste dei residenti, continua a restare chiuso.” La struttura è stata realizzata da pochissimi anni e non si comprendono i motivi così gravi che hanno indotto alla sua chiusura a tempo indeterminato per problemi di agibilità.

L’Amministrazione comunale, ritenendo l’area in questione ad alto rischio, si era impegnata ad intervenire con iniziative atte a far sì che i cittadini non si sentissero abbandonati dalle istituzioni, mentre di fatto chiude un sovrappasso che forse richiederebbe solo piccole opere di manutenzione. Sia da parte del proponente che degli altri consiglieri è stato richiesto un confronto con i tecnici del comune.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*