
Carabinieri Perugia, un arresto, due denunce e tanta droga sequestrata
Una squadra di 15 militari in azione contro lo spaccio di stupefacenti! Altra operazione dei Carabinieri di Perugia è stata portata al termine la scorsa notte nel capoluogo umbro.
Uno straniero 30enne, originario della Nigeria, arrestato e altre due persone denunciate per ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di eroina e un ricco sequestro di droga. E’ questo il bilancio nelle ultime ore dei militari dell’Arma.
Il tutto ha origine grazie a una serie di segnalazioni giunte al “112” che hanno fatto attivare uno specifico servizio di controllo.
L’uomo, braccato dai Carabinieri, è stato fermato ad Elce, quartiere Perugino ed è stato trovato in possesso di circa 120 grammi di droga, suddivisa in dosi. La successiva perquisizione effettuata al domicilio ha consentito di recuperare, abilmente occultati nella camera da letto, altri 80 grammi di eroina. I militari hanno anche sequestrato un bilancino di precisione, un frullatore, materiale per il confezionamento e 500 euro in contanti. L’arrestato è stato portato al carcere di Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Un 40enne tunisino e la convivente di 29 anni, entrambi domiciliati a Perugia e già noti ai Carabinieri sono stati, invece, denunciati in stato di libertà, in concorso, sempre per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il tunisino, controllato in via Settevalli, all’esito della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 4 involucri contenenti 3 grammi circa di eroina.
La successiva perquisizione, eseguita all’interno dell’appartamento utilizzato, ha permesso di ritrovare un involucro contenente 5 grammi di eroina, una bustina contenente un grammo circa di hashish, una bilancia elettronica, materiale per il taglio e il confezionamento della droga, quasi mille euro in contanti e tre telefoni cellulari. Droga e i reperti sono stati tutti sequestrati.
Commenta per primo