Carabinieri arrestano 14enne per tentata rapina e resistenza

Il minore collocato in comunità su disposizione del G.I.P.

Carabinieri arrestano 14enne per tentata rapina e resistenza

Carabinieri arrestano 14enne per tentata rapina e resistenza

Carabinieri arrestano 14enne – Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Perugia hanno arrestato un giovane di 14 anni con le accuse di tentata rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione è stata avviata dopo una chiamata al Numero Unico di Emergenza 112, che segnalava un tentativo di rapina in Piazza della Repubblica. Qui, il minore avrebbe minacciato un coetaneo per estorcere denaro. L’intervento tempestivo del padre della vittima ha bloccato l’azione, permettendo ai Carabinieri di arrestare il ragazzo.

Durante il fermo, il 14enne ha reagito con violenza, insultando e minacciando i militari, e ha continuato ad assumere atteggiamenti aggressivi anche negli accertamenti successivi. Ulteriori indagini hanno collegato il minore a una rapina avvenuta poco prima nei pressi di una fermata del minimetro, dove, sempre sotto minaccia, avrebbe costretto un altro ragazzo a consegnargli 50 euro.

Il minore è stato posto a disposizione del Procuratore Capo Flaminio Monteleone e, al termine dell’udienza di convalida, il G.I.P. del Tribunale per i Minorenni ha disposto la misura del collocamento in comunità. Oltre all’arresto per resistenza e tentata rapina, il giovane è stato denunciato a piede libero anche per rapina aggravata in concorso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*