
Carabiniere positivo trovato a fare la spesa, multato, accade nella zona del Trasimeno
Non avrebbe dovuto essere a Po’ Bandino, in un supermercato a fare la spesa, ma a casa sua in isolamento, perché risultato positivo al Coronavirus. Un Carabiniere in servizio nel senese, un uomo delle forze dell’ordine, che le regole normalmente dovrebbe farle rispettare, si è recato qualche giorno fa, a fare la spesa in uno dei più grandi supermercati della frazione Pievese. Lo riportano i quotidiani della carta stampata.
Un dipendente, a Po’ Bandino si conoscono tutti, lo ha riconosciuto. Il personale sapeva che la moglie e la famiglia dell’uomo erano risultati positivi al Covid e che quindi anche lui doveva necessariamente trovarsi in isolamento. Il personale ha contattato la polizia municipale che si è recata subito sul posto. Gli agenti hanno verificato i dati ed effettivamente, anche se asintomatico, era positivo e aveva il divieto assoluto di uscire di casa.
Proprio quel giorno – scrivono i quotidiani – era uscito di casa per fare un tampone a Panicale. E poi, sulla via del ritorno, si è fermato a fare la spesa a Po’ Bandino. Immediato è scattato il provvedimento di denuncia nei suoi confronti con tanto di sanzione amministrativa. Il gestore del punto vendita è stato costretto a chiudere per mezza giornata fare la sanificazione dei locali prima di poter riaprire le porte ai clienti in piena sicurezza.
Commenta per primo